FAQ: Domande Frequenti – Frequently Asked Questions?
Ecco le nostre risposte.
-
Cosa viene effettuato in fase di Diagnosi e perché serve la Diagnosi?
-
La Diagnosi è gratuita o a pagamento?
-
Cos’è il Modulo Incarico Diagnosi Gratuita?
-
Com’è calcolato il Preventivo di Recupero Dati e quali sono le variabili?
-
Cosa succede se rinuncio al Recupero Dati già confermato ed eseguito?
-
Il Preventivo Definitivo potrà subire variazioni durante la lavorazione?
-
Quali sono i costi se il Recupero Dati non è fattibile?
-
Come è fatto un Hard Disk e perché si danneggia?
-
Il Recupero Dati è sempre possibile?
-
Usare software di recupero dati “fai-da-te” può creare problemi?
-
Cosa è l’Head Crash?
-
Quando le Testine di un Hard Disk si “accartocciano”?
-
Istruzioni per l’invio del supporto a PrinceLAB per la Diagnosi.
-
È possibile fare un Recupero Dati da un disco formattato?
-
Che fare se un Hard Disk (o Smartphone o altro dispositivo) è ancora in Garanzia?
-
I “Piatti” di un Hard Disk: cosa sono?
-
Le “Testine” di un Hard Disk: cosa sono?
-
Come vengono restituiti i dati recuperati?
-
Sicurezza dei dati recuperati durante il trasporto: perché conviene criptarli?
-
E poi? Come faccio a non perdere più i miei dati?
-
Il mio Smartphone è KO e non ho il backup: è possibile recuperare i dati?
-
È possibile il recupero di dati compressi e/o hard disk compressi?
-
Cos’è il RAID?
-
Quali sono le fasi del Recupero Dati?
-
Cosa succede se rinuncio al preventivo?
Attenzione: tentativi di ripristino dei dati fai-da-te possono cancellare davvero irrimediabilmente i tuoi dati!
Rivolgiti ai tecnici specializzati di PrinceLAB: