FAQ: Quali sono i costi se il Recupero Dati non è fattibile?

PRINCELAB SRL • Recupero Dati Professionale – Professional Data Recovery a Vicenza - FAQ Frequently Asked Questions - Domande Frequenti

La Diagnosi è la fase più importante, è la verifica hardware e software del supporto dati che ci accingiamo a recuperare attraverso l’intervento di Data Recovery dei nostri tecnici specializzati.
Se in questa fase (che ricordiamo è gratuita per le tariffe “Standard” e “Family”, e concordata con il cliente per la tariffa “Urgente”, vedi specifiche sulla Preventivazione ») dovessimo riscontrare che i dati non sono recuperabili, al cliente non sarà richiesto alcun pagamento.


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La fase di Diagnosi & Preventivazione è effettuata dai tecnici PrinceLAB con tecniche approfondite, con la massima professionalità ed esperienza ultra ventennale e in totale sicurezza grazie alle operazioni hardware in camera bianca; il risultato dei test, quindi, è preciso ed affidabile. Qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare l’impossibilità a proseguire con il Recupero Dati, il cliente sa che tale conclusione è frutto dei test più avanzati, che in questo caso avranno riscontrato danni hardware troppo gravi per riuscire a riportare i dati ad essere leggibili.

Ma vogliamo confortare il cliente circa l’altissima percentuale di successo dei nostri interventi: in 25 anni di carriera nel settore del Data Recovery, le nostre percentuali di buona riuscita sono fra le migliori sul mercato. Possiamo infatti affermare che nell’oltre 85% dei casi siamo in grado di recuperare il 100% dei dati! Un vero record, frutto della nostra esperienza pluridecennale in un settore -quello del Recupero Dati- di cui moltissimi ormai si vantano di essere esperti, ma davvero pochi effettuano il lavoro presso i propri laboratori, e pochissimi vantano la nostra esperienza.


Ricordiamo che la restituzione del supporto originale non avviene in automatico ma solo previa richiesta esplicita del cliente. In tal caso, il supporto sarà rispedito al cliente a spese del destinatario stesso, che dovrà organizzarsi il ritiro.
Nel caso in cui l’operazione di Recupero Dati abbia previsto un’attività hardware con apertura del supporto in camera bianca e sostituzione di parti originali danneggiate con parti di ricambio funzionanti, il supporto verrà nuovamente aperto, le spare parts funzionanti saranno disassemblate e riassemblate le parti originali non funzionanti, prima della restituzione al cliente che ne facesse richiesta.
Questa doppia operazione è chiaramente invasiva dell’hardware in questione, che sarà così restituito con le sue parti originali -già fuori uso- e quindi senza alcuna sicurezza di poter essere accessibile per un successivo tentativo di Recupero Dati.
Verranno addebitati, quindi, i costi sostenuti sia per l’operazione di  sostituzione delle parti danneggiate con quelle funzionanti, sia per il riassemblaggio delle parti danneggiate originali al posto delle spare parts funzionanti.


Attenzione: tentativi di ripristino dei dati fai-da-te possono cancellare davvero irrimediabilmente i vostri dati!

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