FAQ: Cosa viene effettuato in fase di Diagnosi e perché serve la Diagnosi?

PRINCELAB SRL • Recupero Dati Professionale – Professional Data Recovery a Vicenza - FAQ Frequently Asked Questions - Domande Frequenti

La Diagnosi è la primissima fase del lavoro, in cui si verifica lo stato del supporto, sia fisico che logico, e quindi la possibilità di effettuare il Recupero Dati.
La Diagnosi è fondamentale anche per quantificare i costi e redarre il Preventivo finale.

È una fase nevralgica del lavoro, perché i tecnici PrinceLAB di fatto prendono atto dell’entità dei problemi dell’hard disk (o di altro supporto dati) in oggetto direttamente nei nostri laboratori: sono in grado di effettuare tutti i test del caso con la massima precisione e professionalità di oltre 20 anni di esperienza nel settore Data Recovery.

⇒ La fase di Diagnosi e Preventivazione è sempre GRATUITA e SENZA IMPEGNO.

Mediamente diamo il risultato dei nostri test in 5 giorni lavorativi.

Se si necessita di DIAGNOSI URGENTE, allora si può optare per la tariffa a pagamento: al costo di 100€ +IVA (che vanno saldate in anticipo sul responso, e non sono rimborsabili in base all’esito né alla conferma o meno del preventivo) garantiamo RISPOSTA ENTRO 24 ORE, festivi compresi, 365 giorni/anno.
Inoltre, se il cliente confermerà il lavoro con tariffa “Urgenza”, il costo della Diagnosi Urgente verrà detratto dal preventivo finale.
In sostanza, anche la diagnosi urgente risulterà gratuita, se il preventivo urgente viene poi confermato.


L’intento di PrinceLAB di offrire diversi livelli di spesa è di permettere a chiunque, dal privato alla grande industria, di recuperare i proprio dati persi, e dissuadere dall’effettuare qualsiasi tentativo di recupero fai-da-te o dal richiedere l’intervento da parte di tecnici improvvisati: solo il lavoro di esperti del settore può operare al meglio sui vostri supporti per un reale “professional data recovery”.

Vuoi sapere cosa rischi a tentare un Recupero Fai-Da-Te? Leggi questo articolo »

PRINCELAB SRL • L'importanza della Diagnosi nel Recupero Dati Professionale

PRINCELAB SRL • L’importanza della Diagnosi nel Recupero Dati Professionale

Quali sono gli step della Diagnosi presso i nostri laboratori?

Appena arrivato, il supporto dati viene registrato e gli viene attribuito un codice di lavorazione. A questo punto i tecnici specializzati PrinceLAB provvedono a verificare sia logicamente che fisicamente il device, operando qualsiasi attività fisica nell’ambiente protetto della camera bianca (o clean room). In camera bianca si effettua sia il check iniziale che qualsiasi pulizia e sostituzione, tipicamente la sostituzione delle testine. I nostri tecnici sono specializzati in tutte le tipologie di lavorazione hardware: non solo sostituzione delle read&write heads, quindi, ma anche microsaldature e qualsiasi intervento fisico sulla parte elettronica.
Tutte queste operazioni sono necessarie per fare un check completo del supporto da analizzare, e poter redarre al meglio la Diagnosi.

È al termine di questa delicata e fondamentale fase che i nostri tecnici formuleranno il “Documento di Diagnosi e Preventivazione Recupero Dati” definitivo; ma è solo dopo l’approvazione di tale Preventivo da parte del cliente che si effettuerà il Recupero Dati.


Vuoi affidarci la Diagnosi Gratuita del tuo supporto dati?
Compila il Modulo Diagnosi Gratuita e inviacelo: provvederemo al ritiro GRATIS. »


Attenzione: tentativi di ripristino dei dati fai-da-te possono cancellare davvero irrimediabilmente i vostri dati!

Rivolgiti ai tecnici specializzati di PrinceLAB: