FAQ: Cosa succede se rinuncio al Recupero Dati già confermato ed eseguito?

PRINCELAB SRL • Recupero Dati Professionale – Professional Data Recovery a Vicenza - FAQ Frequently Asked Questions - Domande Frequenti

La rinuncia ad un Recupero Dati già confermato ed eseguito (anche parzialmente) comporta l’addebito della Diagnosi Standard + dei costi sostenuti per la lavorazione fino a quel momento.

Ricordiamo che la restituzione del supporto originale non avviene in automatico ma solo previa richiesta esplicita del cliente. In tal caso, il supporto sarà rispedito al cliente a spese del destinatario stesso, che dovrà organizzarsi il ritiro.
Nel caso in cui l’operazione di Recupero Dati abbia previsto un’attività hardware con apertura del supporto in camera bianca e sostituzione di parti originali danneggiate con parti di ricambio funzionanti, il supporto verrà nuovamente aperto, le spare parts funzionanti saranno disassemblate e riassemblate le parti originali non funzionanti, prima della restituzione al cliente che ne facesse richiesta.
Questa doppia operazione è chiaramente invasiva dell’hardware in questione, che sarà così restituito con le sue parti originali -già fuori uso- e quindi senza alcuna sicurezza di poter essere nuovamente rimesso in sesto per terminare il lavoro di Recupero Dati.

Nel caso di recesso da parte del cliente dell’Ordine dopo averlo confermato, verranno addebitati:
i costi sostenuti per l’operazione di  sostituzione delle parti danneggiate con quelle funzionanti;
il costo delle parti di ricambio stesse;
il lavoro di riassemblaggio delle parti danneggiate originali al posto delle spare parts funzionanti (nel caso il cliente richieda la restituzione del supporto dati originale);
e inoltre sarà addebitato al cliente il lavoro di Data Recovery fino a quel momento eseguito, come da sua stessa conferma.


Attenzione: tentativi di ripristino dei dati fai-da-te possono cancellare davvero irrimediabilmente i vostri dati!

Affida il tuo Recupero Dati a PrinceLAB!