FAQ: Come vengono restituiti i dati recuperati?

PRINCELAB SRL • Recupero Dati Professionale – Professional Data Recovery a Vicenza - FAQ Frequently Asked Questions - Domande Frequenti
I vostri dati recuperati dai tecnici specializzati PrinceLAB non vi saranno mai restituiti sul supporto originale che ha creato il problema, perché per quanto riparato non sarà più affidabile.
I dati vi saranno restituiti normalmente su un nuovo Hard Disk USB (in vendita), da 1 o 2 TB a seconda delle esigenze.
Su richiesta, restituiamo i dati recuperati su qualsiasi supporto ci venga consegnato dal cliente: in questo caso, raccomandiamo che il disco sia nuovo e, se già usato, sia preferibilmente privo di altri dati e già formattato.

Nei casi di recupero di grandi moli di dati, come ad esempio i NAS o i Server, i dati vengono restituiti su nuovi dischi (in vendita) con le caratteristiche tecniche secondo le necessità. Su richiesta, saranno forniti della stessa tipologia e modello o comunque di compatibili con gli originali guasti, nel caso in cui le macchine dovessero essere rimesse in funzione.
Oppure, su qualsiasi altro supporto venga fornito direttamente dal cliente.

Qualsiasi altro lavoro di assistenza hardware o software, quale può essere ad esempio il ripristino del RAID, va conteggiato, preventivato e approvato a parte.

Una volta restituiti i dati al cliente su nuovo supporto, come da accordi, ci impegniamo a mantenere una copia di sicurezza per 30 giorni solari, come da contratto che il cliente avrà firmato nel “Modulo di Incarico Diagnosi”, alla voce “Condizioni di Adesione al Servizio e Condizioni Generali di Contratto Servizio Recupero Dati”.

Ricordiamo che la restituzione del supporto originale non avviene in automatico ma solo previa richiesta esplicita del cliente. In tal caso, il supporto sarà rispedito al cliente a spese del destinatario stesso, che dovrà organizzarsi il ritiro.
Nel caso in cui l’operazione di Recupero Dati abbia previsto un’attività hardware con apertura del supporto in camera bianca e sostituzione di parti originali danneggiate con parti di ricambio funzionanti, il supporto verrà nuovamente aperto, le spare parts funzionanti saranno disassemblate e riassemblate le parti originali non funzionanti, prima della restituzione al cliente che ne facesse richiesta.
Questa doppia operazione è chiaramente invasiva dell’hardware in questione, che sarà così restituito con le sue parti originali guaste e quindi senza alcuna possibilità di corretto funzionamento, a rischio e pericolo del cliente che si assume la totale responsabilità di un intervento che di fatto può inibire completamente l’accesso ai dati, ed inficiare eventuali successivi tentativi di ripristino.
Verranno addebitati, quindi, i costi sostenuti sia per l’operazione di  sostituzione delle parti danneggiate con quelle funzionanti, sia per il riassemblaggio delle parti danneggiate originali al posto delle spare parts funzionanti.


Attenzione: tentativi di ripristino dei dati fai-da-te possono cancellare davvero irrimediabilmente i vostri dati!

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