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Per eseguire la Diagnosi dello stato del vostro supporto andato in crisi e da cui non riuscite più a leggere i dati, è necessario che giunga ai nostri laboratori.
Solo in seguito ad un’approfondita Diagnosi, i tecnici specializzati PrinceLAB potranno redarre e comunicarvi il Preventivo Definitivo; poi attenderanno la vostra conferma per proseguire con il lavoro di Recupero Dati.
I tecnici PrinceLAB vantano 25 anni di esperienza nel Data Recovery da grandi strutture di archiviazione quali Server, SAN e NAS, anche con recupero di RAID collassato; e da Hard Disk, SSD, Notebook, chiavette USB, tablet, Flash Memory ecc.
Qualsiasi sia il vostro supporto su cui operare il Data Recovery, inviatelo ai nostri laboratori seguendo la procedura che trovate specificata qui sotto.
- PORTARE A PRINCELAB IL SUPPORTO PERSONALMENTE.
Abbiamo 2 luoghi di ritiro, per tua comodità:
SEDE VICENZA – Via Acque, 6 Scala D Interno 19 (presso Complesso Hotel “Le Sorgenti”) – Loc. Lisiera – 36050 Bolzano Vicentino (VI) (apri indicazioni »);
FILIALE BRESCIA – Viale Alcide de Gasperi, 4 (presso Complesso Centro Commerciale Auchan – sopra Trony) – Loc. Molinetto – 25080 Mazzano (BS) (apri indicazioni »);
Ricordatevi di portare con voi il MODULO INCARICO DIAGNOSI già compilato; eventualmente lo compilerete in loco.
In caso di Cryptovirus, il Modulo di Incarico è diverso, e lo trovate cliccando qui » - INVIARE A PRINCELAB IL SUPPORTO TRAMITE CORRIERE.
In questo caso, dovete farci pervenire PRIMA il MODULO INCARICO DIAGNOSI tramite PEC (princelab@pec.it) o via Fax (+39 0444 1491554) o via mail (info@prince-lab.it) o via Whatsapp (+39 348 7368880) o attraverso il modulo qui sotto.
… la spedizione la paghiamo noi! Compila il modulo qui sotto.
(Ricordatevi di inserire il Modulo di Incarico Diagnosi compilato e firmato in originale all’interno del pacco di invio del supporto.)
Nel caso di spedizione da/per l’Estero, le modalità vanno concordate: scriveteci per informazioni a info@prince-lab.it.
ATTENZIONE: i tecnici PrinceLAB non accetteranno alcun supporto che non sia stato consegnato o inviato secondo la procedura sopra descritta, ovvero in mancanza del Modulo di Incarico Diagnosi compilato, datato e firmato in originale, o in alternativa via PEC, o via FAX.
Raccomandiamo massima attenzione in fase di imballo, onde evitare ulteriori danni fisici al vostro supporto durante il trasporto.
Fate in modo che non si possa muovere all’interno della scatola di spedizione, avvolgetelo con materiale che attutisca qualsiasi tipo di urto e prevenga colpi diretti.
Il vostro supporto dati è già in una situazione delicata di perdita dati in corso: qualsiasi colpo fisico durante il trasporto, sia effettuato da voi che da un corriere, può danneggiarlo irrimediabilmente.
CONFERMA IL PREVENTIVO
Il prezzo del Recupero Dati, eseguito presso i laboratori specializzati di PrinceLAB, è definito da alcuni parametri quali:
- le 2 tipologie di DIAGNOSI (gratuita, con responso in 5 giorni lavorativi; oppure a pagamento per avere il responso urgentemente entro 24 ore);
- le 7 macro TIPOLOGIE DEL SUPPORTO guasto da recuperare;
- i 3 diversi livelli di URGENZA DI LAVORAZIONE: URGENTE; STANDARD; FAMILY.
Il PREVENTIVO è sempre emesso senza alcun impegno per il cliente. La lavorazione effettiva, infatti, sarà eseguita solo ed esclusivamente in seguito all’approvazione del preventivo e quindi previo accordi su tutto il corollario relativo: la spedizione, le tempistiche, il pagamento, il tipo di supporto per il reso dei dati.
Il cliente ha la possibilità di rifiutare il preventivo e nulla della lavorazione per la Diagnosi gli sarà addebitato (in caso di Diagnosi Urgente, questa è da pagarsi in anticipo, e non è rimborsabile).
Il dispositivo guasto gli sarà restituito solo previa richiesta e a spese del cliente stesso, secondo la modalità da lui organizzata. Se per eseguire la Diagnosi il dispositivo è stato aperto e il cliente dovesse chiederne la restituzione nella stessa situazione come da consegna, gli verranno addebitati i costi di eventuale rimontaggio, oltre che le spese di spedizione.
Diversa la situazione nel caso in cui il cliente prima confermi il Preventivo, e successivamente cambi idea e vi rinunci. Come da contratto sottoscritto in fase di firma del Modulo di Incarico Diagnosi, infatti, sarà addebitato al cliente il lavoro fino a quel momento già eseguito dai tecnici di PrinceLAB.
RICEVI I TUOI DATI RECUPERATI
I vostri dati recuperati dai tecnici specializzati PrinceLAB non vi saranno mai restituiti sul supporto originale che ha creato il problema, perché per quanto riparato non sarà più affidabile.
I dati vi saranno restituiti normalmente su un nuovo Hard Disk USB (in vendita), da 1 o 2 TB a seconda delle esigenze.
Su richiesta, restituiamo i dati recuperati su qualsiasi supporto ci venga consegnato dal cliente: in questo caso, raccomandiamo che il disco sia nuovo e, se già usato, sia preferibilmente privo di altri dati e già formattato.
Nei casi di recupero di grandi strutture, come NAS o Server, e previa richiesta, i dati saranno forniti su supporti della stessa tipologia e modello o comunque compatibili con gli originali guasti.
In questo caso, se il recupero dovesse essere al 100%, le macchine saranno anche avviabili.
Qualsiasi altro lavoro di assistenza hardware o software, quale può essere ad esempio il ripristino del RAID, va preventivato, approvato e conteggiato a parte.
Una volta restituiti i dati al cliente su nuovo supporto, come da accordi, ci impegniamo a mantenere una copia di sicurezza per 30 giorni solari, come da contratto che il cliente avrà firmato nel “Modulo di Incarico Diagnosi”, alla voce “Condizioni di Adesione al Servizio e Condizioni Generali di Contratto Servizio Recupero Dati”.
In questo tempo, il cliente si impegna a verificare il corretto recupero. Entro questi 30 giorni, sono possibili eventuali extra-lavorazioni se dovesse mancare qualcosa, ma solo nel caso il supporto durante la prima lavorazione non si sia definitivamente guastato.
Ricordiamo che la restituzione del supporto originale non avviene in automatico ma solo previa richiesta esplicita del cliente. In tal caso, il supporto sarà rispedito al cliente a spese del destinatario stesso, che dovrà organizzarsi il ritiro.
Nel caso in cui l’operazione di Recupero Dati abbia previsto un’attività hardware con apertura del supporto in camera bianca e sostituzione di parti originali danneggiate con parti di ricambio funzionanti, il supporto verrà nuovamente aperto, le spare parts funzionanti saranno disassemblate e riassemblate le parti originali non funzionanti, prima della restituzione al cliente che ne facesse richiesta.
Questa doppia operazione è chiaramente invasiva dell’hardware in questione, che sarà così restituito con le sue parti originali guaste e ovviamente senza alcuna possibilità di corretto funzionamento, a rischio e pericolo del cliente che si assume la totale responsabilità di un intervento che di fatto può inibire completamente l’accesso ai dati, ed inficiare eventuali successivi tentativi di ripristino.
Verranno addebitati, quindi, i costi sostenuti sia per l’operazione di sostituzione delle parti danneggiate con quelle funzionanti, sia per il riassemblaggio delle parti danneggiate originali al posto delle spare parts funzionanti.
Il lavoro viene svolto dai tecnici specializzati PrinceLAB sempre con la massima attenzione e professionalità. Nulla viene lasciato al caso, ed anche nelle situazioni più critiche, in cui i supporti ci giungono con i più gravi difetti logici o fisici, spendiamo tutte le nostre risorse per portare a casa il risultato finale migliore, forti della nostra esperienza più che ventennale.
⇒ NO DATA, NO CHARGE;
NESSUN DATO, NESSUN PAGAMENTO ⇐
Ricordiamo che è solo in seguito all’approvazione da parte del cliente del Preventivo Finale (ovvero il “Documento di Diagnosi e Preventivazione”) che il lavoro verrà svolto e fatturato.
Fino a quel momento, le operazioni di Diagnosi sono gratuite e nulla sarà addebitato sino a conferma del cliente (sarà addebitata solo la Diagnosi Urgente a 100€ +IVA ma sempre previo accordo).
Nel caso di Diagnosi con esito negativo, in cui non si potrà quindi proseguire con il Data Recovery, nessun costo sarà addebitato (sarà addebitata solo la Diagnosi Urgente a 100€ +IVA e sempre previo accordo).